Erasmus + / Bando EU4EU ITALY per tirocini all'estero
Pubblicato il bando EU4EU ITALY per l'assegnazione di 65 borse di mobilità per studenti e studentesse ai fini di tirocinio, finanziato dal programma europeo Erasmus+.
Possono candidarsi le persone iscritte al primo, secondo, terzo ciclo di studi o ciclo unico (laurea triennale e magistrale, master di primo e secondo livello, dottorato di ricerca) di qualsiasi indirizzo di studio di una delle università del Consorzio EU4EU EuGen, tra cui l'Università di Catania.
Possono partecipare anche neo-laureati/e, titolari di master e dottori/esse di ricerca presentando la domanda nel corso dell’ultimo anno d’iscrizione e, quindi, prima del conseguimento del titolo accademico.
Lo scopo del Progetto EU4EU è lo sviluppo di competenze trasversali, come project management, project design, digital skills, web e graphic design, marketing, comunicazione, social media management, business e administration, che arricchiscono sensibilmente i profili curriculari, sono facilmente spendibili anche in altri settori professionali e sono in grado di aumentare le prospettive d’impiego dei partecipanti.
L’obiettivo del bando è lo sviluppo di capacità professionali utili a cogliere le opportunità di finanziamento dell’Unione europea, presentare proposte di finanziamento e gestire e implementare attività progettuali.
Le domande di candidatura dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il Portale EU4EU.
La presentazione della domanda di partecipazione si articola in due fasi: una di preregistrazione (fino al 24 ottobre 2024) o, in alternativa, di registrazione (dal 25 ottobre al 10 novembre 2024), e una di matching con le Host Organization.
Info Day
Per ulteriori informazioni, martedì 22 ottobre (ore 12), si terrà l’INFODAY EU4EU ITALY.