Erasmus+ / Bando di mobilità per tirocinio 2023/24

mappa

Pubblicato nella sezione "Bandi e concorsi > Mobilita internazionale > Borse per tirocinio" il bando per l’attribuzione di borse di mobilità per tirocinio all’estero per l’a.a. 2023/24, finanziate dal Programma Erasmus+ (KA131).

Possono partecipare studenti e studentesse di qualsiasi anno di corso e indirizzo di studio iscritti/e al 1°, 2° o 3° ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, specializzazione).

Le attività che si possono svolgere sono tirocini curriculari, formativi e di orientamento professionale, attività di ricerca e tesi professionalizzanti. Le mobilità possono essere svolte o imprese, centri di formazione e ricerca, ONG, associazioni, fondazioni, istituti, aderenti al programma. Il periodo di tirocinio può svolgersi sotto forma di mobilità fisica e mobilità mista (blended).

Candidature online entro il 13 marzo 2024.

CANDIDATI

Info Day

Giovedì 22 febbraio 2024 alle 9, su piattaforma MS Teams, Info Day dedicato ai bandi Erasmus+ Studio e Tirocinio.

PARTECIPA

Portale tirocini internazionali

Puoi selezionare un'azienda internazionale dal portale tirocini del network Eunice - European Universities di cui l'Università di Catania fa parte.

Portale tirocini Eunice

Il portale Eunice per l’offerta tirocini internazionali fornisce la possibilità di scegliere tra più di 200 aziende collocate nei sette Paesi partner del network (Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia).

Informazioni e supporto possono essere richiesti via email a erasmus.bandi@unict.it, specificando nell’oggetto: “Erasmus+ mobilità per tirocinio a.a. 2023/2024”.

26/02/2024 - 10:18