Università di Catania
Seguici su
Cerca

Erasmus+ / Bando di mobilità staff verso Programme Countries

È stato pubblicato un bando per l'attribuzione di borse per la mobilità del personale tecnico-amministrativo per attività di formazione all'estero per l'a.a. 2022/2023, finanziate dal Programma Erasmus+ 2021-2027 nell'ambito dell'Azione E+ "Staff Mobility for Training" per mobilità verso Programme Countries che hanno stipulato accordi con l'Università di Catania.

Il bando si avvale inoltre della collaborazione del nostro ateneo con le Università Partner dell'Alleanza Europea "EUNICE" (Brandenburg University of Technoiogy, Polytechnic University of Hauts-de-France, Poznan University of Technology, University of Mons, University of Cantabria e University of Vaasa). 

Possono partecipare tutti i dipendenti in servizio presso l'Università di Catania in possesso di conoscenze linguistiche della lingua del Paese nel quale intendono svolgere l'attività (o di altra lingua richiesta dall'istituto ospitante). 

Il bando prevede la partecipazione ad attività di formazione all'estero pertinenti alla propria attività lavorativa, al fine di acquisire nuove competenze ed esperienze in ambito amministrativo/gestionale, scambiare buone prassi e consolidare i legami tra Istituzioni di paesi diversi.

Il periodo di mobilità può svolgersi sotto forma di eventi di formazione (escluse le conferenze) o di affiancamento lavorativo e periodi di osservazione nell'ambito di un programma di training concordato con l'istituto ospitante. Il personale può inoltre beneficiare di corsi di formazione relativi alle competenze digitali, al fine di acquisire competenze pertinenti di utile applicazione per la digitalizzazione dell'amministrazione. 

La durata della mobilità finanziata è di massimo una settimana, viaggio incluso. 

Candidature online entro il 16 marzo 2023.

 

 

 

Ultima modifica: 
21/02/2023 - 10:21