Erasmus + / Bando “Universities for Innovation” per tirocinio all'estero

Il Consorzio SEND ha pubblicato un bando per l'assegnazione di 122 borse di mobilità per studenti ai fini di tirocinio, finanziato dal programma europeo Erasmus+.
Possono candidarsi gli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) o “sotto condizione di laurea", presso le Università partner del Consorzio che partecipano al bando, tra cui l'Università di Catania.
Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell’Innovazione Sociale, Tecnologica e Economica intesa come l’insieme di attività, strategie e idee innovative volte ad innescare un cambiamento ed un sviluppo economico, sociale e tecnologico nella duplice transizione verde e digitale.
Per candidarsi è necessario effettuare la registrazione sulla Piattaforma di Mobilità SEND attraverso la compilazione di un formulario online, allegando tutti documenti richiesti, entro e non oltre il 3 novembre 2023 (ore 12).