EPSO, selezioni per diventare "EU Careers Student Ambassadors"

EPSO (European Personnel Selection Office), l'ufficio reclutamento delle istituzioni dell'Unione Europea, intende selezionare studenti universitari interessati a ricoprire il ruolo di “Ambasciatori volontari EU Careers”, finalizzato a promuovere le possibilità di carriera presso le Istituzioni europee all'interno del proprio ateneo.

In particolare, gli studenti selezionati si occuperanno di:

• fungere da punto di contatto per altri studenti interessati alle carriere presso le Istituzioni europee;
  • individuare soggetti potenzialmente interessati e diffondere informazioni sulle carriere europee tramite i mezzi di comunicazione a disposizione delle Università;
  • diffondere informazioni su eventi riguardanti le carriere europee attraverso i mezzi ritenuti più appropriati;
  • predisporre presentazioni e prendere parte a eventi di orientamento al lavoro organizzati dalle università;
  • portare a termine obiettivi mensili e fornire regolari relazioni sulle attività svolte;
  • gestire e monitorare assiduamente la pagina Facebook dedicata ed essere attivi online per le finalità del programma.

Per partecipare alla selezione, gli studenti interessati, oltre a possedere eccellenti capacità comunicative, creatività e buone capacità di adattamento, devono essere iscritti all’università per l'intera durata dell’incarico (ottobre 2021- settembre 2022), essere disponibili a partecipare al corso di formazione di un giorno che si terrà a Bruxelles nel mese di ottobre 2021, essere cittadini europei e parlare correntemente l'inglese.

EPSO si riserva di selezionare fino a cinque studenti per ciascuna università. La procedura di selezione per l'anno accademico 2021/2022 inizierà a febbraio/marzo 2021.

Ulteriori informazioni e le modalità di presentazione della domanda sono disponibili qui oppure scrivendo a EPSO-CAREERS-AMBASSADOR@ec.europa.eu

15/01/2021 - 13:59