Corso di formazione sull'agricoltura biologica, sette borse disponibili

Nell’ambito del progetto AGROECOINN (Evaluation of agro-ecological development potential through transnational cooperation and entrepreneurial innovation), attivo presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, sono disponibili 7 borse per la partecipazione ad un corso di formazione dal titolo “Notions on organic farming, biological quality of eco-products and entrepreneurial innovation in agri-food science”, che si svolgerà a Bucarest, presso la Bucharest University of Economic Studies (ASE), dal 18 al 22 ottobre 2021.

Le borse sono destinate a professori, ricercatori a tempo indeterminato, ricercatori di tipo A o B, docenti a contratto dell’Ateneo, con esperienza didattica e/o di ricerca nei settori dell’Imprenditorialità e/o dell’Economia agroalimentare, del Business e del Management e con conoscenza della lingua inglese di livello B1, dimostrabile in differenti modi (tramite certificato, presentazione di un articolo scientifico a una conferenza in inglese, titolo di visiting professor presso un’università all’estero - anche nel programma di scambio Erasmus - con lezioni svolte in inglese, titolare di un corso in lingua inglese presso l’Università di Catania).

Il corso si svolgerà in lingua inglese e sarà tenuto da esperti del settore. L’aula sarà formata da circa 40 docenti provenienti dalle università e dai centri di ricerca partner del progetto (Institute of Agricultural Economics, Serbia - Instituto Universitario de Lisboa - Portugal, University of Bucarest, Romania - Bucharest University of Economic Studies (ASE), Romania - Alexandru Ioan Cuza University, Romania) che intendono approfondire le tematiche dell’agricoltura biologica.

Le borse consistono in un rimborso spese fino all’ammontare di euro 275 per il volo e di euro 742 per vitto e alloggio. Per partecipare, occorre inviare il proprio curriculum all’indirizzo marco.platania@unict.it entro il 1 ottobre. Le borse saranno assegnate in base all'ordine di ricezione delle domande.

21/09/2021 - 10:29