Corsi di aggiornamento gratuiti sulle metodologie didattiche flessibili

Fino al 20 dicembre sarà possibile iscriversi ai corsi di aggiornamento online gratuiti sulle metodologie didattiche flessibili, frutto del progetto internazionale Erasmus+ ENID-Teach, Rete Europea per l'Apprendimento Flessibile di cui fa parte anche L’Università di Catania, promotrice del corso "Collaborative and Research Metodology".

Il progetto intende avviare una fase di verifica e chiede ai docenti universitari di iscriversi a uno o più corsi e di compilare, alla fine di ogni modulo, il Satisfaction Questionnaire.

I corsi, completamente gratuiti, propongono diverse possibili innovazioni nell’ambito della didattica a livello universitario, saranno fruibili in 5 lingue diverse, tra cui l’italiano, e ciascuno prevede uno studio di massimo 25 ore da gestire in modo autonomo e flessibile.

La partecipazione ai corsi comporta l'acquisizione di una certificazione ufficiale rilasciata dall'università telematica spagnola UNED (Universida Nacional de Educacion a Distancia).

Il corso "Collaborative and Research Metodology" è incentrato su metodologie, strumenti, accessibilità e multimodalità e non richiede né competenze digitali specifiche né strumenti particolari.

Il corso è adatto a qualsiasi disciplina di insegnamento e offre spunti di riflessione e consigli pratici.

07/12/2023 - 11:28