Consorzio SEND, borse di mobilità per studenti e staff

Sono stati pubblicati i bandi di mobilità internazionale del Consorzio di Mobilità SEND. Si tratta della I edizione dei bandi "Universities for EU projects - Progetto Erasmus Plus KA1" per staff e per studenti.

Il primo (staff) è finalizzato all'assegnazione di 15 borse di mobilità (400 giorni) per la la formazione del personale docente e non degli Istituti di Istruzione Superiore (IIS) aderenti al SEND, tra cui l'Università di Catania.

Le attività di mobilità, nella forma di eventi di formazione all'estero (escluse conferenze), periodi di Jobshadowing, periodi di osservazione e formazione presso un Istituto di Istruzione Superiore europeo, mirano allo sviluppo di competenze trasversali e professionali in un settore in forte crescita ed espansione a livello europeo: l'Innovazione Sociale. Questo settore include diversi ambiti e profili professionali che realizzano e sviluppano attività, strategie e idee innovative volte ad innescare un cambiamento positivo nella comunità di riferimento. Il periodo di partenza deve essere compreso tra il 7 gennaio e il 30 giugno 2020. Le mobilità dovranno terminare entro il 30 settembre 2020.

Il secondo (studenti) è finalizzato all'assegnazione di 187 borse (594 mensilità) destinate a studenti del I, II e III ciclo regolarmente iscritti ad uno degli Atenei del Consorzio. Per entrambi i bandi i partecipanti possono svolgere la loro attività di mobilità esclusivamente in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus Plus e le domande vanno inviate entro le 12 di mercoledì 4 dicembre.

28/11/2019 - 10:51