Consorzio Inbb: borse di tirocinio internazionale

Il Consorzio Inbb (Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi) bandisce per l'anno accademico 2019/20, nell'ambito del Progetto Erasmus+ "North South Traineeship”, 13 borse di tirocinio della durata di 4 mesi ciascuna, destinate a studenti, laureandi e dottorandi che hanno svolto attività nei settori disciplinari del consorzio: scienze mediche, biologiche, biotecnologiche, chimiche, farmaceutiche, agrarie, veterinarie, bioingegneristiche o ingegneria chimica.

Il programma permette agli studenti iscritti in una delle università che partecipano al Consorzio Inbb (tra cui l'Università di Catania), di accedere a tirocini formativi da svolgere in imprese, centri di formazione e ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma, per lo svolgimento di attività di tirocinio a tempo pieno, riconosciute come "Mobilità a fini di tirocinio / Mobility for Traineeship", parte integrante del piano di studi dello studente (previa approvazione del corso di studi nell’ateneo di appartenenza).

Per candidarsi è necessario essere regolarmente iscritti per l'a.a. 2019/20 a un corso di studi (laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master), laureandi in tesi (iscritti all'a.a. 2018/19) oppure a un corso di dottorato su argomenti correlati al settore di ricerca di Biostrutture e Biosistemi.

Candidature online entro l'8 gennaio 2020.

10/12/2019 - 11:32