Computer Vision, iscrizioni aperte alla summer school dell'IpLab

Sono aperti fino al 31 marzo 2017 i termini di iscrizione all'11a edizione della scuola estiva "International Computer Vision Summer School", l'evento organizzato dal gruppo di ricerca Image Processing Lab del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Catania che si svolge a Scicli (Ragusa) dal 9 al 15 luglio. Il tema dell'edizione 2017 è "From Representation to Action and Interaction".

La summer school si propone di fornire una panoramica sullo stato dell'arte della ricerca nel settore della Computer Vision. Le lezioni saranno tenute, come ogni anno, da esperti di fama internazionale provenienti dal mondo accademico e industriale. La scuola si propone inoltre di fornire un'opportunità stimolante per i giovani ricercatori e studenti di dottorato di ricerca: i partecipanti avranno infatti la possibilità di presentare i risultati delle loro ricerche e di interagire con gli esperti in un ambiente amichevole e costruttivo, oltre che di incontrare industrie e laboratori leader nel settore.

La summer school - aperta a 100 partecipanti - è coordinata dai docenti Sebastiano Battiato e Giovanni Maria Farinella dell'Università di Catania e dal prof. Roberto Cipolla dell'Università di Cambridge.

13/02/2017 - 13:54