Borse di tirocinio all'estero offerte dal Collegio Universitario di Merito Arces

Sono 55 le borse di tirocinio all'estero per studenti da assegnare nell'ambito del progetto "Students Mobility Consortium" (Smoc), coordinato dal Collegio Universitario di Merito Arces e giunto alla sua quarta edizione.

Il progetto - promosso all'interno del programma Erasmus+ - mette a disposizione in totale 55 borse per potenziare i rapporti tra Istruzione Superiore e mondo del lavoro, partendo delle esigenze occupazionali del mercato del lavoro siciliano e assicurando l’alternanza tra teoria e pratica in ambito europeo attraverso la mobilità di studenti universitari.

Per candidarsi al bando occorre compilare il modulo di candidatura online entro l'8 ottobre 2021. I termini per la ricezione dei documenti, da inviare all'indirizzo erasmusplus.arces@gmail.com, scadono il 18 ottobre 2021.

Possono partecipare tutti gli studenti iscritti ad un corso di Laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico, ad un Master di I o II livello, a corsi di dottorato e a Scuole di Specializzazione, di età compresa fra i 20 e i 30 anni. I tirocini dovranno avere una durata di tre o quattro mesi e si svolgeranno nel periodo compreso tra l’11 novembre 2021 e il 31 maggio 2022, in modalità in presenza, virtuale o mista.

Per maggiori informazioni è possibile inviare un messaggio di posta elettronica agli indirizzi e.ruocco@arces.its.marsala@arces.it o e.matranga@arces.it, oppure contattare l’Area Erasmus+ del Collegio Arces al numero 091/346629, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13.

30/09/2021 - 16:23