Borsa di studio offerta dall'Università di Keio (Tokyo)

L'Università Keio di Tokyo offre una borsa di studio a un cittadino italiano, ricercatore universitario o studente di corso di laurea magistrale o di dottorato di ricerca con un’adeguata conoscenza della lingua giapponese, o specializzando in studi di discipline umanistiche, scienze sociali e naturali e lingua giapponese.

La borsa, di cui si dovrà usufruire dal settembre 2023 al luglio 2024, comprenderà l’assegnazione mensile di 100.000 yen a copertura parziale delle spese di vitto e alloggio, un contributo di prima sistemazione al momento dell’arrivo in Giappone di 100.000 yen e l’esenzione dalle tasse accademiche.

Gli interessati possono candidarsi online e inviare una copia di tutta la documentazione, in lingua inglese o giapponese, all’Istituto Italiano di Cultura in Tokyo (2-1-30 Kudan Minami, Chiyoda-ku, Tokyo, 102-0074) o via email, scrivendo a iictokyo@esteri.it, entro il 5 aprile 2023.

Ulteriori informazioni e i moduli di iscrizione sono disponibili nella pagina dedicata all'iniziativa.

03/04/2023 - 12:52