BILA Award 2022

La BILA (British Italian Law Association), associazione Italo-Britannica di avvocati, giudici e professori di diritto italiani e inglesi, ha bandito la terza edizione del BILA Award, un concorso annuale indirizzato agli studenti dei dipartimenti di Giurisprudenza delle più importanti università italiane.

Il concorso consiste nella redazione di un breve saggio (non più di 3.000 parole) in lingua inglese, che verrà giudicato da una commissione composta da avvocati e professori di diritto italiani e inglesi, e prevede l'assegnazione al vincitore di un premio di £1.000 e un auditorato attivo di due settimane in uno studio legale inglese (a Londra).

Quest'anno, il tema per gli studenti che desiderino partecipare al concorso è: “"The independence of the judiciary and the rule of law: under siege in the UK and in Europe?" – from the proposed changes to judicial review and the criticism of trial by jury in the UK to the situation in Hungary, Poland and Romania (with both attacks to the independence of the judiciary and the attack against supremacy of EU law)".

Lo studente vincitore sarà altresì invitato alla cena di gala della BILA (che si svolgerà alla fine di gennaio 2023) per ricevere il premio.

Domande

Il saggio dovrà essere presentato alla BILA entro il 15 dicembre 2022 in formato PDF via email all'indirizzo award@bila.biz, unitamente all'application form predisposta.

01/12/2022 - 12:05