Bandi Fulbright 2017/18

La Commissione Fulbright ha pubblicato i nuovi bandi di accesso alle borse di studio relative all’anno accademico 2017/18. Si tratta in particolare di 7 borse di studio "All Disciplines" da 38 mila dollari per frequentare Master post laurea; 2 borse Fulbright-Ethenea da 100 mila dollari per la frequenza di MBA; 1 borsa di studio "Law" da 20 mila dollari per frequentare Master e PhD (settore legge); 9 borse di studio fino a 12 mila dollari per progetti di ricerca direttamente concordati con università americane (per assegnisti di ricerca, ricercatori universitari e professori associati); 1 borsa di studio Fulbright-Fondazione Falcone-Niaf, fino a 12 mila dollari per progetti di ricerca in criminologia direttamente concordati con università americane (riservata a studenti iscritti in Atenei siciliani).

Per partecipare gli studenti devono essere in possesso di cittadinanza italiana, laurea conseguita in Italia, ottima conoscenza della lingua inglese, aver presentato domanda di ammissione in Università Usa (scelta autonomamente dal candidato).

Gli studenti devono presentare sia la domanda di borsa di studio alla Commissione Fulbright sia le domande di ammissione alle università statunitensi (scelte autonomamente dal candidato).

Per maggiori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Federica di Martino dal lunedì al giovedì (ore 9-13) ai seguenti recapiti: tel 081 681487; 081 583 8265, e.mail: fulbrightnaples@fulbright.it.

01/12/2016 - 13:14