Aperte le iscrizioni per le Summer School di Lipari

Aperte le iscrizioni alle summer school series della "J. T. Schwartz International School for Scientific Research" che ogni anno si tengono a Lipari, nel mese di luglio, dirette da oltre 20 anni dal prof. Alfredo Ferro del dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Quest'anno sono previste tre summer school con interventi di scienziati di fama internazionale. Queste forniranno una ampia panoramica sullo stato dell'arte della ricerca nei settori della Biologica Computazionale e Medicina di Precisione, del Data Science e del Machine Learning. Tali scuole, uniche nel loro genere, rappresentano un'opportunità unica sia per dottorandi che per ricercatori giovani e senior. I partecipanti infatti si troveranno in un ambiente informale e molto stimolante potendo creare delle connessioni scientifiche con gli esperti. Nelle scuole sono inoltre previste delle sessioni dove i  partecipanti  potranno presentare, tramite dei poster, i risultati delle loro ricerche.

Sono aperti fino al 27 maggio 2019 i termini di iscrizione alla scuola "Lipari School on Network and Computer Sciences", organizzata in collaborazione con il prof. Sergio Palazzo del Dipartimento di Economia e Impresa dell'Università di Catania che si svolgerà dal 7 al 13 luglio e che avrà come tema: "Can a network learn? Machine Learning methodologies and applications for next generation networking".

Sono aperti fino al 22 aprile 2019 i termini di iscrizione alla scuola "Lipari School on Computational Complex and Social Systems", organizzata in collaborazione il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Ateneo che si svolgerà dal 19 al 25 luglio e che avrà come tema "Data Science".

Sono aperti fino al 1° luglio 2019 i termini di iscrizione alla scuola estiva "Lipari School on Computational Life Sciences", organizzata dal gruppo di Bioinformatica del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell'Università di Catania che si terrà  dal 19 al 25 luglio e che avrà come tema "Computational Metabolomics and Metabolic Diseases".

Ogni Summer School ospiterà un massimo di 100 partecipanti.

12/03/2019 - 10:38