Ammissioni internazionali / 320 posti per iscriversi a Unict (a.a. 2025/26)
Sono aperte le ammissioni di studenti e studentesse non UE residenti all’estero per l'a.a. 2025/26 a uno dei 10 corsi di laurea magistrale dell’Università di Catania tenuti interamente in lingua inglese.
Per ognuno di questi corsi, l'ateneo mette a disposizione 5 borse di studio biennali, dell'importo annuale di 2.000 euro ciascuna:
- Agricultural Sciences and Technology (25 posti, 5 borse)
- Automation Engineering and Control of Complex Systems (30 posti, 5 borse)
- Chemical Engineering for Industrial Sustainability (40 posti, 5 borse)
- Communications Engineering (40 posti, 5 borse)
- Construction Management and Safety (30 posti, 5 borse)
- Data Science (30 posti, 5 borse)
- Electrical Engineering for Sustainable Green Energy Transition (30 posti, 5 borse)
- Electronic Engineering (30 posti, 5 borse)
- Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (50 posti, 5 borse)
- Physics (15 posti, 5 borse)
I posti rimasti disponibili al termine della procedura di selezione saranno eventualmente ribanditi e/o resi disponibili per la selezione riservata ai cittadini italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia.
Il bando di partecipazione [IT - EN] è già disponibile, le candidature possono essere inviate online fino al 14 marzo 2025.
Informazioni e assistenza possono essere richieste all'UO Relazioni internazionali scrivendo a internationalstudents@unict.it.