Università di Catania
Seguici su

Ammissioni internazionali / 255 posti per iscriversi a Unict (a.a. 2024/25)

aereoplanoSono aperte le ammissioni di studenti e studentesse non UE residenti all’estero per l'a.a. 2024/25 a uno degli 8 corsi di laurea magistrale dell’Università di Catania tenuti interamente in lingua inglese.

Per ognuno di questi corsi, l'ateneo mette a disposizione 5 borse di studio biennali, dell'importo annuale di 2.000 euro ciascuna:

• Chemical Engineering for Industrial Sustainability (40 posti, 5 borse)
  • Automation Engineering and Control of Complex Systems (30 posti, 5 borse)
  • Communications Engineering (30 posti, 5 borse)
  • Electrical Engineering for Sustainable Green Energy Transition (30 posti, 5 borse)
  • Electronic Engineering (30 posti, 5 borse)
  • Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (50 posti, 5 borse)
  • Data Science (30 posti, 5 borse)
  • Physics (15 posti, 5 borse)

I posti rimasti disponibili al termine della procedura di selezione saranno eventualmente ribanditi e/o resi disponibili per la selezione riservata ai cittadini italiani, comunitari e non comunitari residenti in Italia.

Il bando di partecipazione [IT - EN] è già disponibile, le candidature possono essere inviate online fino al 15 marzo 2024.

Informazioni e assistenza possono essere richieste all'UO Relazioni internazionali scrivendo a internationalstudents@unict.it.

07/02/2024 - 10:49