Università di Catania
Seguici su
Cerca

Al via il primo master EUNICE

Al via le iscrizioni al master "Information Technology for Smart and Sustainable Mobility", il primo programma di eccellenza dell'Università europea EUNICE, rivolto a studenti dell'UE.

Il master è il risultato di due anni di lavoro congiunto di quattro istituzioni partner EUNICE: Université Polytechnique Hauts-de-France (Francia), Università della Cantabria (Spagna), Università della Tecnologia di Poznan (Polonia) e Università di Vaasa (Finlandia).

Il corso offre una formazione nel campo delle tecnologie dell'informazione specificatamente studiate per città smart, con particolare attenzione alla sostenibilità delle soluzioni progettate, per fornire agli studenti gli strumenti per creare sistemi di mobilità resilienti ed ecologici. I partecipanti approfondiranno argomenti come l'Internet delle Cose (IoT), la gestione distribuita dei dati e le reti di comunicazione sicure.

Il programma del master è pensato per gli studenti interessati alle nuove sfide globali dello sviluppo di città e comunità sostenibili, utilizzando tecnologie IT e di telecomunicazione all'avanguardia. Permette agli studenti di beneficiare dell'esperienza di specialisti di quattro università europee in diverse aree dell'IT per lo sviluppo di applicazioni sostenibili e mobili.

Le domande dovranno pervenire entro il 24 marzo 2024 attraverso il sito Mon Master.

Ultima modifica: 
11/03/2024 - 12:55