Young Talents in Action

Young Talents in Action è un progetto di Manpower Group, organizzato in collaborazione con Tree e patrocinato dall'Università di Catania, per orientare i giovani nel nuovo mondo del lavoro e fornire competenze e conoscenze legate a tematiche innovative.

I corsi sono completamente gratuiti, in quanto finanziati dal fondo Forma.Temp, e sono rivolti principalmente a laureandi, neolaureati, NEET. Il progetto si svolge in dieci città italiane (Trento, Padova, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Catania), dove sono previsti corsi di Orientamento al lavoro e un corso di formazione da 120 ore sul Digital Marketing. I corsi di orientamento saranno della durata di 20 ore (due giornate da 8 ore e una da 4), e il primo corso si terrà dall'8 al 10 maggio. Il corso da 120 ore si terrà dal 5 al 23 giugno (8 ore al giorno dal lunedì al venerdì).

La partecipazione gratuita a ogni corso è riservata a un massimo di 30 studenti. Per permettere a più giovani di partecipare ai corsi di orientamento, è prevista l'attivazione di un massimo di 10 repliche dello stesso corso, che saranno attivate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per l'accesso al corso di formazione su Digital Marketing è prevista una fase di selezione, che verrà effettuata attraverso un breve test online e l'analisi dei Curricula pervenuti. Per iscriversi ai corsi di orientamento è sufficiente prenotare un biglietto su Eventbrite. Sono presenti dieci biglietti, corrispondenti a dieci corsi di orientamento. I biglietti rimarranno in vendita fino al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per iscriversi al corso di formazione da 120 ore sul Digital Marketing, basta prenotare un biglietto visitando la pagina dedicata. A tutti gli iscritti al corso Digital Marketing verrà inviata successivamente una mail contenente il link per effettuare il test online e la richiesta del CV ai fini della selezione. I corsi si terranno presso l'acceleratore TIM #WCAP Catania (via Novara 59) e la sede di Tree srl (corso Sicilia 64/A).

05/05/2017 - 14:00