Workshop internazionale “Il giornalismo che verrà”

Pubblicato il bando per partecipare alla seconda edizione del workshop internazionale di giornalismo promosso dalla Fondazione Domenico Sanfilippo editore e dal Sicilian Post, in collaborazione con la Scuola Superiore di Catania e il Dipartimento di Scienze Umanistiche, che si svolgerà alla Scuola Superiore di Catania (Villa San Saverio, via Valdisavoia 9) dal 10 al 14 ottobre 2019. Quest’anno il tema scelto è “Il giornalismo che verrà”.

Il corso è gratuito e a numero chiuso, per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione online entro il 31 agosto 2019.

Saranno 30 i candidati selezionati dalla commissione giudicatrice i cui componenti sono: il Pre­si­den­te del­la “Scuo­la Su­pe­rio­re di Ca­ta­nia”, il Coor­di­na­to­re del­la clas­se di Scien­ze uma­ni­sti­che e so­cia­li del­la “Scuo­la Su­pe­rio­re di Ca­ta­nia”, il Di­ret­to­re del “Di­par­ti­men­to di Scien­ze Uma­ni­sti­che”, il Di­ret­to­re del quo­ti­dia­no  “La Si­ci­lia”, il Pre­si­den­te del Co­mi­ta­to scien­ti­fi­co del­la “Fon­da­zio­ne Do­me­ni­co San­fi­lip­po edi­to­re”, un com­po­nen­te del CdA del­la “Fon­da­zio­ne Do­me­ni­co San­fi­lip­po edi­to­re”, il Di­ret­to­re del gior­na­le on­li­ne “Si­ci­lian Post” ed un esper­to di co­mu­ni­ca­zio­ne del “Si­ci­lian Post”.

I nomi degli ammessi al workshop saranno pubblicati il 12 settembre 2019 sui siti degli enti promotori e sul quotidiano La Sicilia.

Tra i docenti Jeff Jar­vis, pro­fes­sor of Jour­na­li­sm In­no­va­tion del Craig New­mark Gra­dua­te School of Jour­na­li­sm alla City Uni­ver­si­ty di New York; Fer­nan­do De Haro, di­ret­to­re dei ser­vi­zi in­for­ma­ti­vi di Po­pu­lar TV, COPE; Gui­do Ti­ber­ga, ca­po­re­dat­to­re ma­cro-desk “cro­na­che” de La Stam­pa”; Gio­van­ni Za­gni, di­ret­to­re di Pa­gel­la Po­li­ti­ca; An­to­nel­lo Pi­ra­neo, di­ret­to­re de La Si­ci­lia e Raf­fael­la Si­li­po ca­po­re­dat­to­re “Spet­ta­co­li” de La Stam­pa.

 

Ultima modifica: 
07/08/2019 - 17:01