Università di Catania
Seguici su
Cerca

Workshop internazionale “Il giornalismo che verrà”

Pubblicato il bando per partecipare alla seconda edizione del workshop internazionale di giornalismo promosso dalla Fondazione Domenico Sanfilippo editore e dal Sicilian Post, in collaborazione con la Scuola Superiore di Catania e il Dipartimento di Scienze Umanistiche, che si svolgerà alla Scuola Superiore di Catania (Villa San Saverio, via Valdisavoia 9) dal 10 al 14 ottobre 2019. Quest’anno il tema scelto è “Il giornalismo che verrà”.

Il corso è gratuito e a numero chiuso, per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione online entro il 31 agosto 2019.

Saranno 30 i candidati selezionati dalla commissione giudicatrice i cui componenti sono: il Pre­si­den­te del­la “Scuo­la Su­pe­rio­re di Ca­ta­nia”, il Coor­di­na­to­re del­la clas­se di Scien­ze uma­ni­sti­che e so­cia­li del­la “Scuo­la Su­pe­rio­re di Ca­ta­nia”, il Di­ret­to­re del “Di­par­ti­men­to di Scien­ze Uma­ni­sti­che”, il Di­ret­to­re del quo­ti­dia­no  “La Si­ci­lia”, il Pre­si­den­te del Co­mi­ta­to scien­ti­fi­co del­la “Fon­da­zio­ne Do­me­ni­co San­fi­lip­po edi­to­re”, un com­po­nen­te del CdA del­la “Fon­da­zio­ne Do­me­ni­co San­fi­lip­po edi­to­re”, il Di­ret­to­re del gior­na­le on­li­ne “Si­ci­lian Post” ed un esper­to di co­mu­ni­ca­zio­ne del “Si­ci­lian Post”.

I nomi degli ammessi al workshop saranno pubblicati il 12 settembre 2019 sui siti degli enti promotori e sul quotidiano La Sicilia.

Tra i docenti Jeff Jar­vis, pro­fes­sor of Jour­na­li­sm In­no­va­tion del Craig New­mark Gra­dua­te School of Jour­na­li­sm alla City Uni­ver­si­ty di New York; Fer­nan­do De Haro, di­ret­to­re dei ser­vi­zi in­for­ma­ti­vi di Po­pu­lar TV, COPE; Gui­do Ti­ber­ga, ca­po­re­dat­to­re ma­cro-desk “cro­na­che” de La Stam­pa”; Gio­van­ni Za­gni, di­ret­to­re di Pa­gel­la Po­li­ti­ca; An­to­nel­lo Pi­ra­neo, di­ret­to­re de La Si­ci­lia e Raf­fael­la Si­li­po ca­po­re­dat­to­re “Spet­ta­co­li” de La Stam­pa.

 

Ultima modifica: 
17/09/2019 - 10:19