Un premio artistico-letterario in ricordo di Ilaria Favara e Lucia Messina

L’Istituto comprensivo “Diaz - Manzoni” di Catania, con la collaborazione dei dipartimenti di Scienze umanistiche, Scienze della Formazione e Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania, ha indetto la XVI edizione del Premio artistico-letterario "Ilaria e Lucia”, per ricordare le studentesse dell'allora Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell'Ateneo catanese Ilaria Favara e Lucia Messina, tragicamente scomparse a Parigi il 17 dicembre del 2001, nel rogo dell’albergo che le ospitava.

Il tema dell'edizione di quest’anno è “La ricerca della “felicità" non è cosa semplice".

Il premio si articola in tre sezioni: Poesia, Racconto breve o Elaborato, Elaborato grafico. La data di scadenza della presentazione delle domande, inizialmente prevista per il 30 aprile 2020, è stata rinviata a data da destinarsi a causa dell'emergenza Coronavirus. La nuova data sarà resa nota a settembre 2020.

03/05/2020 - 17:27