Università di Catania
Seguici su
Cerca

Teatro Stabile, laboratorio teatrale su Čechov

Aperte le iscrizioni al laboratorio teatrale Čechov (L’ozio e il suo tempo –  Studio su “Il Gabbiano” e “Platonov”), proposto dal Teatro Stabile di Catania, che si svolgerà da lunedì 10 a venerdì 14 dicembre, dalle 14 alle 19, al Palazzo Platamone (Via Vittorio Emanuele II, 121). 

Si tratta di un'iniziativa rivolta agli appassionati di teatro che intendono migliorare le potenzialità della propria espressione fisica e verbale e delle loro capacità interiori da vivere nello spazio e nel tempo teatrale.

Il workshop prevede seminari sulla poetica autoriale, a cura di Nicola Alberto Orofino e Silvio Laviano, interamente dedicati a Čhecov e rivolgerà particolare attenzione alle opere "Il Gabbiano" e "Platanov".

Obiettivo del laboratorio è quello di stimolare ogni partecipante ad essere cosciente delle proprie scelte, delle potenzialità del proprio immaginario e dei propri mezzi espressivi e fisici, di essere in grado di ascoltare la propria voce e il proprio corpo/strumento nel "qui e ora" della scena teatrale.

Il corso è aperto a 10, massimo, 15 partecipanti, e prevede il costo di 80 euro (la cifra comprende un biglietto per lo spettacolo in scena durante il periodo del laboratorio). Per info più dettagliate relative alle iscrizioni, gli obiettivi e le modalità di svolgimento del laboratorio è possibile consultare il programma.

Ultima modifica: 
27/11/2018 - 11:58