Starship 2019 - un'opportunità di promozione dell'imprenditorialità in ambito sanitario

EIT Health, organismo indipendente dell'UE istituito nel 2008 per promuovere l'innovazione e l'imprenditorialità in tutta Europa, ha pubblicato Starship fellowship program 2019, un'iniziativa educativa realizzata in collaborazione con i principali partner industriali europei per la salute - guidata dall'Università di Coimbra, dalla IESE Business School, dal RISE (Istituto di ricerca svedese) e dall'Istituto Pedro Nunes insieme a sette aziende partner.

L'iniziativa permette ai partecipanti di lavorare a concrete sfide di innovazione lanciate dalle aziende partner, frequentare quattro workshop in quattro diverse sedi in Europa, imparare elementi di innovazione e imprenditorialità di successo dalle principali istituzioni accademiche europee, stabilire legami commerciali con le principali aziende sanitarie, conoscere le tecnologie all'avanguardia e sviluppare e prototipare nuove soluzioni in un ambiente di gruppo di lavoro multidisciplinare.

Le candidature dovranno essere presentate entro l'1 marzo 2019, i partecipanti riceveranno 5.500 euro a copertura dei costi di viaggio e alloggio.

I workshop avranno luogo:

• 1 ° modulo workshop dal 13 al 17 maggio 2019 (Budapest, Ungheria, TBC);
  • 2 ° modulo di workshop 1-5 luglio 2019 (Barcellona, Spagna);
  • 3 ° workshop il 23-27 settembre 2019 (Stoccolma, Svezia);
  • 4 ° workshop 4-5 novembre 2019 (Coimbra, Portogallo).

Il Final Pitch di presentazione dei progetti sviluppati avrà luogo in parallelo con WebSummit il 6 novembre 2019 (Lisbona, Portogallo).

19/02/2019 - 11:50