Università di Catania
Seguici su
Cerca

Sostegno, ammissioni ai corsi di formazione specialistica 2022/23

maestra sostegnoPubblicato il bando di ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l'a.a. 2022/23.

I corsi istituiti all’Università di Catania sono a numero programmato e rilasciano 60 crediti formativi universitari. Per accedervi occorre superare una selezione per titoli ed esami. I posti disponibili quest'anno sono complessivamente 1000 (60 per gli abilitati all’insegnamento nella scuola dell’infanzia; 140 nella scuola primaria; 350 nella scuola secondaria di 1° grado; 450 nella scuola secondaria di 2° grado).

Domande di ammissione

I requisiti di partecipazione sono specificati all'art. 2 del bando di partecipazione. Per iscriversi alle prove occorre registrarsi al Portale Studenti - Smart_Edu, compilare la domanda di partecipazione online ed effettuare il pagamento della relativa tassa entro il 26 giugno 2023 (ore 14)

Per compilare la domanda, una volta entrati nella propria pagina personale, occorre:

  • Selezionare dal menu “Immatricolazioni e test d'ingresso” la voce “Sostegno”;
  • Cliccare su “Partecipazione alla selezione”;
  • Selezionare l’ordine di scuola per il quale si intende concorrere e inserire tutti dati richiesti;
  • Verificare la correttezza dei dati inseriti e inviare la domanda;
  • Procedere al versamento della tassa di partecipazione di 150 euro.

I candidati possono iscriversi alla selezione per più percorsi di formazione (purché in possesso dei requisisti), occorre tuttavia ripetere la procedura di iscrizione per ogni ordine e grado di scuola prescelto.

Informazioni

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio TFA nei giorni e negli orari specificati nella sezione dedicata

Ultima modifica: 
19/06/2023 - 12:43

Notizie correlate

Iscrizioni entro l'11 settembre 2022

Pubblicati gli elenchi degli ammessi per l'ordine di scuola dell'Infanzia e le date di svolgimento delle prove orali. Presentazione titoli valutabili entro il 13 luglio 2023