Soft skills e capacità personali, iscrizioni aperte alla winter school per under 30

Si svolgerà alla Scuola Superiore di Catania, dal 12 al 17 marzo, winter school "Soft skills e capacità personali" rivolta a studenti, neolaureati e giovani professionisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

La settimana intensiva di lavori si articolerà in insegnamenti frontali, workshop e attività extra curriculari. Oggetto dell'apprendimento saranno le cosiddette "soft skills": capacità e abilità trasversali (ad esempio, la redazione di un CV efficace, public speaking, simulazioni di colloqui di lavoro), che i partecipanti potranno sfruttare indipendentemente dal proprio settore di competenza; abilità che ciascun corsista potrà aggiungere alla propria preparazione.

L'iniziativa formativa è organizzata dal Distretto Rotaract 2110 Sicilia e Malta (ente promotore), in collaborazione con l'Università di Catania e con la Scuola Superiore di Catania.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, professionisti specializzati in formazione e comunicazione, rappresentanti del mondo dell'imprenditoria e delle risorse umane, tutor e psicologi (programma e relatori).

Per partecipare è necessario iscriversi entro sabato 10 marzo (ore 18) attraverso il sito web www.winterschoolrotaract2110.webnode.it. Informazioni possono essere richieste via email a winterschool.rotaract2110@gmail.com.

08/03/2018 - 11:31