Università di Catania
Seguici su
Cerca

"Smart manufacturing, production and predictive maintenance", iscrizioni aperte al master di 1° livello

smart manufactoringSono aperte le iscrizioni al master di 1° livello in "Smart manufacturing, production and predictive maintenance" per l'a.a. 2020/2021.

Il corso annuale, della durata di 1500 ore (60 cfu), intende formare tecnici della produzione manifatturiera e tecnici di livello ingegneristico in grado di operare su macchinari complessi. Verranno affrontati temi di base legati alle industrie produttive, quali la gestione di strumentazione e sensoristica avanzata, i sistemi di comunicazione industriale, le tecnologie e i sistemi di lavorazione, l'automazione industriale, gli impianti elettrici e le macchine elettriche, con un approfondimento dedicato alla funzione manutenzione. 

Il master prevede un coinvolgimento di docenza universitaria e di esperti esterni provenienti dal tessuto produttivo locale e nazionale, tra cui le aziende STMicroelectronics e Meridionale Impianti.

Qualora i protocolli di sicurezza legati al COVID-19 rendano impossibile la presenza dello studente in aula, le lezioni si svolgeranno online, sulla piattaforma Microsoft Teams.

I posti disponibili sono 25, possono candidarsi i laureati in possesso di laurea di 1° livello (ed equiparati e/o equipollenti) in Ingegneria Elettronica (L/08), Ingegneria Informatica (L/08), Ingegneria Industriale (L/09), Informatica (L/31), Fisica (L/30).

Domande di ammissione entro il 17 marzo 2021.

Giornata informativa

Gli studenti interessati potranno incontrare virtualmente il comitato scientifico del master martedì 5 marzo alle 15, sulla piattaforma Microsoft Teams, per richiedere ulteriori informazioni e chiarire dubbi e curiosità. 

Ultima modifica: 
02/03/2021 - 08:59