Sistemi informativi geografici per i beni culturali, il corso GIS base dell'Ibam

L’Istituto per i beni archeologici e monumentali del Consiglio nazionale delle Ricerche (Ibam Cnr) organizza il corso GIS base "Sistemi Informativi Geografici per i beni culturali" che si svolgerà a Catania dal 21 al 23 giugno.

Il corso si prefigge un duplice obiettivo: guidare all’apprendimento dei concetti teorici e procedurali di base necessari per la realizzazione di un Sistema Informativo Geografico; fornire le conoscenze necessarie per la gestione e l’analisi di dati territoriali inerenti il patrimonio culturale.

Il corso è rivolto a professionisti, tecnici di pubbliche amministrazioni, studenti universitari, ricercatori, insegnanti e in generale a tutti coloro che hanno intenzione di ampliare le proprie conoscenze in fatto di gestione e analisi di dati geografici finalizzati al patrimonio culturale (l’attestato di frequenza può dar diritto al riconoscimento di crediti formativi universitari). Iscrizioni entro 16 giugno 2017.

06/06/2017 - 14:04