"Secur'IT Cup" di Kaspersky Lab

In occasione dei suoi 10 anni in Italia Kaspersky Lab ha bandito "Secur’It Cup", una competizione internazionale dedicata agli studenti universitari di tutto il mondo e di tutte le facoltà appassionati di cybersicurezza, informatica e del mondo digitale in generale, che premierà le idee più innovative in tema di cybersecurity, dando spazio alla creatività e all’intraprendenza delle giovani generazioni.

I partecipanti al contest sono chiamati a presentare idee e progetti, in inglese, in tema di cybersecurity nelle aree tematiche Connected HealthInternet of Things e Personal security. Le iscrizioni sono già aperte e il termine ultimo per la partecipazione è il 20 ottobre.

L’azienda mette a disposizione del vincitore $ 10.000, oltre alla possibilità di confrontarsi con altri studenti per comprendere cosa significhi lavorare nel settore IT e all’occasione di partecipare a vari eventi, in Italia e all’estero, come il Kaspersky Security Analyst Summit. L’evento finale si terrà a Budapest il 29 e il 30 Novembre 2018.

Il progetto è sviluppato dalla Kaspersky Academy, la divisione dell’azienda che ha come obiettivo primario “driving the best cybersecurity education to save the World”, promuovendo la conoscenza e supportando i giovani talenti nel campo della sicurezza IT. La competizione di Kaspersky Lab vuole essere un modo per incoraggiare gli studenti a pensare a come proteggersi dalle minacce del futuro, ponendo l’attenzione sull’importanza della sicurezza informatica e sottolineando in modo chiaro le grandi prospettive e le tante opportunità per le professioni del domani, sempre più legate ad un mondo connesso.

15/10/2018 - 15:26