Scuole di specializzazione di area medica: tasse a.a. 2019/2020

Pubblicate le linee guida per il pagamento della quota fissa e del contributo onnicomprensivo per gli iscritti alle Scuole di specializzazione di area medica a.a. 2019/2020.

Anche per gli iscritti alle Scuole di specializzazione, il calcolo della contribuzione studentesca si basa esclusivamente sull'Indicatore della Situazione Economica Equivalente. L’ISEE Università, infatti, è utilizzato per determinare la parte del contributo onnicomprensivo universitario commisurato alla condizione economico-patrimoniale dello studente.

Pertanto, ai fini dell'iscrizione all'a.a. 2019/20, è necessario munirsi preventivamente dell'Isee in modo da poter autorizzare il "Portale studenti - Smart Edu" ad accedere agli archivi informatizzati dell'Inps per determinare la parte del contributo onnicomprensivo universitario commisurato alla propria condizione economico-patrimoniale.

Si ricorda a tal proposito che coloro i quali non intendano dichiarare la propria situazione economica e, conseguentemente, non concedano l'autorizzazione all'Ateneo, verranno collocati nella fascia massima di contribuzione.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuole di specializzazione di Area medica ai seguenti numeri 095 7307 986 / 955 / 982 oppure scrivendo a specializzazione.areamedica@unict.it.

28/07/2020 - 16:30