Università di Catania
Seguici su
Cerca

Scuola Superiore Sant'Anna, season school sulla fotonica

fotoniSono ancora aperte le iscrizioni per "Photons-@ - Photonic technologies for sensing applications”, la prima delle 14 Seasonal School telematiche della Scuola Universitaria Superiore "Sant'Anna" di Pisa, dedicata alla fotonica.

Le  “Seasonal School” sono percorsi formativi di eccellenza a carattere interdisciplinare incentrati su tematiche di ricerca di frontiera della Scuola, destinati a studenti di talento di università italiane e straniere iscritti ai corsi di Laurea triennale, corsi di laurea Magistrale e PhD, in pari con gli esami previsti dai diversi regolamenti didattici e con una media di profitto pari almeno a 27/30 per il sistema italiano o almeno B per quello internazionale.

La seasonal school in fotonica, in particolare, si svolge online dal 5 al 16 ottobre e si rivolge agli studenti dei corsi di laurea magistrale in materie Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics) interessati ad approfondire lo studio delle tecnologie fotoniche, di fondamentale importanza per rispondere alla crescente domanda da parte di grandi aziende e istituti di ricerca per applicazioni specifiche della tecnologia nei propri settori industriali. 

Non sono richieste competenze specifiche in fotonica, ma solo una conoscenza di base di matematica, algebra, geometria, programmazione informatica, elettromagnetismo e ottica.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione con il riconoscimento dei crediti formativi universitari. Ai tre partecipanti che avranno conseguito la valutazione migliore verrà erogata una borsa di studio pari a 450€ finanziata dalla Fondazione Talento all’Opera Onlus. 

La quota è fissata in 700 euro. I candidati provenienti da Atenei convenzionati con la Scuola, tra i quali l'Università di Catania, potranno usufruire di una riduzione della quota del 10%. 

Le domande vanno inoltrate online entro il 21 settembre 2020, previa registrazione al sito della Scuola. 

Guarda il video di presentazione del corso:

Ultima modifica: 
07/12/2021 - 10:29