Residenza universitaria Alcantara, bandito il concorso di ammissione 2018/19

L'associazione Arces ha bandito, per l’anno accademico 2018/19, il concorso per l’ammissione nella residenza universitaria maschile di Catania "Alcantara" (Via Caronda, 129) e per le borse di studio di merito a parziale copertura dei posti.

I posti assegnati con le agevolazioni concesse da Arces (o con le borse di studio di merito finanziate dall’Inps) sono destinate a studenti fortemente motivati. L’ammissione alla residenza universitaria "Alcantara" dà diritto infatti ad usufruire di un’offerta abitativa di qualità e di un percorso formativo personalizzato (servizi educativi, di orientamento, di coaching, di tutorato e di integrazione dei servizi formativi).

Possono presentare la domanda gli studenti che nell’anno accademico 2018/19 si iscriveranno a qualsiasi anno dei corsi di studio (a ciclo unico, triennale, magistrale) dell’Università di Catania o Accademie e altre Istituzioni AFAM presenti a Catania e che:

• abbiano superato l’esame di Stato della scuola secondaria con votazione pari o superiore a 70/100 (per gli studenti che si immatricolano nell’anno accademico 2018/19);
  • abbiano un rendimento accademico non inferiore a 24/30 (per gli studenti che si iscrivono ad un anno successivo al primo nell’anno accademico 2018/19) o votazione di laurea equivalente per coloro che si iscrivono alla laurea magistrale;

Le domande vanno presentate compilando form online. Info a: alcantara@arces.it (tel. +39 095 7169638).

28/06/2018 - 12:17