Regione Siciliana / Opportunità di tirocinio per 33 giovani laureati

L'Università di Catania ha pubblicato un bando per la partecipazione di 33 giovani laureati ad un percorso formativo, finanziato dal PO FSE 2014 - 2020, mirato alla realizzazione di esperienze formative e professionali in grado di rafforzare i livelli di occupabilità e di ampliare le opportunità d'inserimento lavorativo dei giovani laureati residenti in Sicilia.

Il percorso formativo si rivolge ai giovani, under 35, interessati ad integrare la preparazione acquisita durante gli studi universitari con conoscenze e professionalità d'interesse della pubblica amministrazione regionale e prevede lo svolgimento di un tirocinio extra curriculare alla Regione Siciliana.

Possono partecipare alla selezione i giovani laureati, disoccupati/inoccupati e residenti in Sicilia da almeno 12 mesi.

L'attività formativa sarà articolata in moduli didattici, per un totale di 90 ore, il tirocinio prevede un impegno massimo di 1.256 ore da svolgersi nel corso di 12 mesi, presso i Dipartimenti regionali con sede nel Comune di Palermo, in coerenza con gli orari di servizio degli uffici e secondo quanto previsto dal piano formativo individuale.

Le candidature, da presentare online attraverso la piattaforma dedicata, dovranno essere inviate entro le 12 del 24 luglio 2019.

27/06/2019 - 12:54