PROVE DI AMMISSIONE 2021 / Professioni sanitarie

infermieraIl test di ammissione ai corsi di studio delle Professioni sanitarie si svolge martedì 14 settembre 2021 alle 13. I candidati devono presentarsi alle 8:30 per effettuare le operazioni di riconoscimento.

Le sedi individuate sono: Torre Biologica (Via Santa Sofia, 89); Cittadella universitaria, Edifici 4/5/6/14 e "Aule Farmacia" (Via Santa Sofia, 64).

tabella

La prova dura 100 minuti e consiste in 60 quesiti a risposta multipla (5 opzioni) su argomenti di  cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.

Le domande di ammissione sono 2176 per 503 posti complessivamente disponibili (+ 9 extra UE/Marco Polo).

Cosa portare

• documento di riconoscimento (se non comunitario residente all’estero, il passaporto con il visto d’ingresso “per motivi di studio”)
  • mascherina FFP2 (che dovrà essere indossata obbligatoriamente per tutto il tempo di permanenza nella struttura)
  • autodichiarazione COVID-19 (scarica il modulo)
  • Certificazione verde COVID-19 che attesti una delle seguenti condizioni:
    • ​avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2;
    • guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2 (con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto);
    • tampone negativo al virus SARS-CoV-2 nelle 48 ore precedenti.

ATTENZIONE: non bisogna portare con sé l'esito del tampone o il certificato di guarigione, ma occorre scaricare il Green Pass prima di recarsi nella sede d'esame, attraverso uno dei codici univoci ricevuti con il tampone molecolare (CUN), il tampone antigenico rapido (NRFE), il certificato di guarigione (NUCG). In alternativa a questi codici, puoi inserire il codice autorizzativo (AUTHCODE).

Cosa NON portare

• Telefoni cellulari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare;
  • Penne, matite, fogli in bianco, materiale di cancelleria in genere;
  • Manuali, testi, fotocopie, appunti e qualsiasi tipo di materiale di consultazione.

I candidati in possesso dei suddetti oggetti dovranno lasciarli in appositi spazi non custoditi e senza alcuna garanzia di sterilità. Si consiglia, pertanto, di non portarli con sé il giorno della prova.

Cosa NON si può fare

• Usare telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam;
  • Consultare manuali, testi scolastici, fotocopie, appunti e altro materiale di consultazione;
  • Apporre la propria firma o qualsiasi altro segno sul modulo risposte;
  • Copiare o interagire con altri candidati;
  • Modificare il modulo risposte al momento della consegna
  • Consumare alimenti.

ATTENZIONE - Prima di entrare, ad ogni candidato sarà misurata la temperatura corporea, coloro che presentano una temperatura superiore ai 37,5° non possono accedere alla struttura. Si consiglia pertanto di misurarsi la temperatura corporea prima raggiungere la sede d'esame.

Si raccomanda inoltre di:

• igienizzarsi le mani negli appositi dispenser;
  • mantenere il distanziamento di un metro;
  • avvisare tempestivamente il personale addetto alla sorveglianza nel caso si accusino dei sintomi durante la prova;
  • non farsi accompagnare da persone terze (per evitare assembramenti non è consentito l'accesso alla sede d'esame a persone che non devono svolgere la prova, anche se congiunti).

Servizio navetta

Si informano i candidati che, in occasione del test di ammissione a Professioni sanitarie, sarà possibile parcheggiare l’auto gratuitamente al parcheggio Zenone di Via Santa Sofia e utilizzare il servizio navetta gratuito messo a disposizione dall’AMTS (Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta) fino all’interno della Cittadella universitaria. Il servizio navetta sarà disponibile dalle 7 alle 9 e dalle 14 alle 16. La Cittadella sarà raggiungibile anche attraverso il normale servizio di trasporto pubblico urbano (linea BRT1) a pagamento.

Altre informazioni sono disponibili nelle Procedure di ammissione 2021/22.

DATE UTILI

Pubblicazione graduatorie

20 settembre 2021

Immatricolazione dei candidati AMMESSI e pagamento quota fissa