Università di Catania
Seguici su
Cerca

Professioni sociali: iscrizioni aperte al master di 2° livello in "Esperto nella certificazione delle competenze"

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Esperto nella certificazione delle competenze" per l'a.a. 2018/2019.

Il corso annuale, della durata di 1500 ore (60 cfu), si propone di favorire il riconoscimento e la spendibilità sul mercato del lavoro delle professioni sociali, e di quelle educative in particolare. Il corso intende pertanto formare la figura professionale dell'"esperto nella certificazione delle competenze" che si caratterizza per ruolo e funzioni: il ruolo è espressamente correlato alla gestione complessa del riconoscimento, della validazione e certificazione delle competenze acquisite nei diversi contesti professionali, in particolare in quelli sociali ed educativi sia delle PA (enti locali, ASP e istituzioni scolastiche e formative) sia del terzo settore, onlus, associazioni di volontariato, consorzi. 

I posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati in Scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua (LM/57); Scienze pedagogiche (LM/85); Programmazione e gestione dei servizi sociali (LM/87); Sociologia (LM/88); Scienze delle Pubbliche amministrazioni (LM/63); Psicologia (LM/51).

Domande di ammissione entro mercoledì 17 dicembre 2018.

Ultima modifica: 
06/12/2018 - 10:35