Università di Catania
Seguici su
Cerca

Professione biologo, seminario di preparazione all'esame di Stato

Il corso di laurea in Scienze biologiche e l'Ordine nazionale dei Biologi organizzano un seminario gratuito di preparazione all'esame di Stato per la professione di Biologo che si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 novembre nell'aula centrale della sezione di Biologia Animale "Marcello La Greca" del Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali (Via Androne 81, Catania).

Il corso prevede un numero massimo di 100 partecipanti, per informazioni e iscrizioni è possibile inviare un'e-mail a professione.biologo2.0@gmail.com, avendo cura di specificare: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, n. di telefono, laurea, ateneo di provenienza e recapiti.

Il seminario prenderà il via venerdì 9 alle 15, alla presenza del presidente del corso di laurea, prof. Salvatore Saccone e del biologo Giovanni Battaglia, e proseguiranno il 10 novembre a partire dalle 9. Gli interventi si concentreranno sulla sicurezza alimentare, dai sistemi di certificazione e gestione della qualità fino al controllo laboratoriale sulla sicurezza degli alimenti. Il giorno successivo sarà approfondita la normativa specifica dell'Ordine, il codice deontologico e la nuova riforma delle professioni sanitarie, a cura del vicepresidente dell'Ordine nazionale dei biologi Pietro Miraglia e del consigliere nazionale Federico Li Causi.

Ultima modifica: 
29/10/2018 - 10:24