Premio di laurea "Tullio Vinay" per tesi sul rapporto tra immigrati di seconda generazione e scuola

L'Istituto di Ricerche internazionali "Archivio disarmo", in collaborazione con la "Tavola valdese", ha pubblicato la nuova edizione del bando "Tullio Vinay" per il conferimento di due premi per le migliori tesi di laurea sul tema delle seconde generazioni di immigrati e la scuola.

Sarano premiate la migliore tesi magistrale (con un assegno di 500 euro) e la migliore tesi triennale (con un assegno di 300 euro). Il concorso è destinato a coloro i quali hanno conseguito il titolo di laurea magistrale o triennale in università pubbliche o private, italiane o straniere operanti sul territorio italiano, nel periodo che va dal 31 marzo 2017 al 31 maggio 2018 (comprese le tesi che verranno discusse nella sessione estiva dell'a.a. 2017/18). Le tesi dovranno avere per oggetto "immigrati" e "integrazione" con particolare riferimento alla "scuola".

Le domande vanno presentate entro il 31 maggio 2018 (termini prorogati).

13/02/2018 - 17:43