Università di Catania
Seguici su
Cerca

Premio di laurea per tesi sul territorio carsico della Toscana

La Federazione Speleologica Toscana ha bandito la sesta edizione del premio di laurea "Rodolfo Giannotti" per tesi inerenti la ricerca sul territorio carsico e ipogeo della regione Toscana.

Il concorso si propone di incentivare la ricerca scientifica collegata al mondo ipogeo, contribuire alla protezione, valorizzazione e tutela del paesaggio carsico di superficie e delle grotte, favorire gli studi di prospezione idrogeologica e protezione delle risorse idriche del sottosuolo ipogeo (con particolare attenzione all'approvvigionamento idrico degli abitati) e sostenere gli studi sul patrimonio paleontologico, paletnologico e storico o inerenti il folklore.

Saranno premiate la migliore tesi triennale (300 euro) e la migliore tesi magistrale (500 euro). In aggiunta al premio in denaro ciascun vincitore avrà la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso di speleologia organizzato entro l'anno successivo da uno dei gruppi della Federazione. Possono partecipare i laureati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020. Le domande vanno presentate entro il 31 dicembre 2020

 

 

Ultima modifica: 
28/07/2020 - 12:21