Università di Catania
Seguici su
Cerca

Premio di laurea sui Beni vincolati privati

L'Associazione italiana Dimore storiche (Adsi) ha pubblicato il bando della II edizione del Premio di laurea sui Beni vincolati privati.

Il bando è rivolto ai laureati che abbiano svolto una tesi di laurea magistrale su tematiche aventi per oggetto uno o più immobili vincolati privati, comprese le loro decorazioni e pertinenze, quali parchi e giardini. In particolare, gli elaborati potranno riguardare le seguenti tematiche:

  • il problema della conservazione/manutenzione;
  • il problema della valorizzazione ed utilizzo produttivo di tali beni, e della ricaduta economica per loro stessi e per il territorio circostante;
  • il problema dell’impiantistica innovativa e delle nuove tecnologie atte a rendere la valorizzazione di tali beni sostenibile e la loro capacità di comunicazione efficiente.

Possono partecipare laureati in gArchitettura, Ingegneria, Storia dell’Arte, Conservazione dei Beni culturali, Scienze della Comunicazione, Economia e Giurisprudenza. Per il vincitore è previsto un premio di 1.500 euro. Le domande vanno presentate entro il 15 giugno.

Ultima modifica: 
13/05/2020 - 07:50