Premio di laurea Salvatore Caliò

L'Unione Ex allievi don Bosco Catania-Salette ha bandito un concorso per il conferimento di tre premi da assegnare a giovani laureati che abbiano svolto una tesi di laurea magistrale, conseguita nel corso degli anni accademici 2019-2020 e 2020-2021 all'Università di Catania, dedicata ad uno studio delle problematiche sociologiche, culturali, storiche, urbanistiche, economiche e politiche riguardanti la periferia sud di Catania (in particolare i quartieri San Cristoforo-Salette-Plaia-Acquicella-Fortino).

Il Premio è dedicato alla memoria di Salvatore Caliò, presidente dell'Unione degli Exalllievi di Don Bosco Salette-Catania, come segno di riconoscimento del lavoro e dell'impegno profuso con dedizione e generosità per mantenere viva l'attenzione sulla situazione di degrado sociale e fisico della periferia sud di Catania e per la promozione di iniziative di sostegno e solidarietà verso i giovani più sfortunati.

La domanda di partecipazione e gli elaborati dovranno essere presentati entro il 31 marzo 2022 a mezzo posta elettronica a unioneexallievisalette@pec.it e ad alfredo.petralia@yahoo.it.

07/09/2021 - 17:46