Premio di laurea "La filiera agroalimentare: tra tradizione e innovazione sostenibile"

Legacoop Agroalimentare e Randstad Italia hanno istituito il premio "La filiera agroalimentare: tra tradizione e innovazione sostenibile", destinato a tesi di laurea magistrale che approfondiscano i temi legati all’agricoltura, all’agroalimentare e all’innovazione nelle attività della filiera dal punto di vista degli impatti e delle determinanti di carattere ambientale, sociale, economico e giuridico.

Il premio si prefigge lo scopo di rappresentare un incentivo a percorsi formativi che sappiano coniugare l’importanza dello studio e le necessità di uno sviluppo sostenibile e di crescita della filiera.

Possono partecipare tutti i laureati di un corso di laurea magistrale che abbiano discusso la propria tesi presso una università italiana tra il 1° gennaio 2021 ed il 31 ottobre 2022.

Saranno premiate 3 tesi di laurea con un contributo di 2.000 euro per ciascun elaborato. Ad essi si aggiungono 5 premi di 2.000 euro cadauno, proposti da importanti imprese associate a Legacoop Agroalimentare (Bonterre, Cantine Riunite&CIV, Granarolo, Progeo e SanLidano).

Domande entro il 15 novembre 2022.

08/07/2022 - 10:57