Università di Catania
Seguici su
Cerca

Premio di laurea “Giuseppe Cassarà”

La Logos srl Comunicazione e Immagine, in collaborazione con Federturismo Sicindustria, Federturismo Confindustria e Skal International Palermo, ha bandito un premio dedicato alla memoria di Giuseppe Cassarà da assegnare alla migliore tesi di laurea sullo “sviluppo del turismo in Sicilia attraverso l’impiego di strumenti ed azioni/modelli di gestione innovativa della filiera turistica”, discussa tra il primo gennaio e il 30 dicembre 2019.

Scomparso a Palermo lo scorso ottobre, Cassarà, patron della Coretur, agenzia di viaggi e tour operator e proprietario di alcuni noti alberghi del capoluogo siciliano come il Florio Park hotel di Magaggiari, a Cinisi, e il Grand Hotel Wagner di Palermo, è stato uno dei rappresentanti più illustri del turismo siciliano, un imprenditore illuminato e lungimirante, capace di farsi apprezzare per le sue doti umane e professionali in ogni ambiente. Cassarà è stato presidente regionale e vicepresidente nazionale di Federturismo Confindustria e vicepresidente vicario nazionale di Aidit, l'Associazione italiana distribuzione turistica delle imprese che operano nel settore delle agenzie di viaggio. Nell’ambito di Travelexpo, Borsa Globale dei Turismi, nel 2017 è stato insignito dell’onorificenza di “Magnifico del Turismo Siciliano”.

Premio

Il vincitore riceverà un premio in denaro di mille euro, che sarà consegnato in occasione della XXII edizione di Travelexpo.

Domande

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro giovedì 12 marzo alla Logos srl Comunicazione e Immagine, via Giacinto Carini, 9, 90144 Palermo o in formato digitale all’indirizzo email palogos@travelnostop.com.

Sulla busta o nell’oggetto della mail dovrà essere indicata la dicitura “Premio Giuseppe Cassarà per Tesi di Laurea”.

Ultima modifica: 
21/02/2020 - 11:37