Università di Catania
Seguici su
Cerca

Premio di giornalismo dedicato ad Ernest Hemingway

L'associazione culturale onlus “Cinzia Vitale”, con il patrocinio della Federazione nazionale Stampa italiana e dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, ha emanato il bando per la quarta edizione del premio giornalistico Papa Ernest Hemingway.

Obiettivo del premio è valorizzare giovani che desiderano intraprendere la professione giornalistica o aspiranti scrittori. Il premio ha per oggetto l'intenso e duraturo rapporto di Ernest Hemingway con il Veneto, e la valorizzazione degli scritti del giornalista e scrittore statunitense ispirati dalle terre venete e diventati patrimonio dell'umanità.

Le proposte concorsuali, caratterizzate da un taglio giornalistico, devono, in particolare, puntare a valorizzare il rapporto di “Papa” (il soprannome affibbiato a Ernest Hemingway dall’amico Gerald Murphy al ritorno da uno dei suoi primi viaggi in Spagna) con i luoghi veneti che nutrirono la sua immaginazione di scrittore. Il premio rientra nel programma del festival dedicato a Hemingway e denominato “Hemingway, il Nobel nella laguna di Caorle” che, dal 16 al 22 luglio 2018, si svolgerà a Caorle (Venezia) in partnership con la Città di Caorle. Al vincitore andrà un assegno di mille euro. Le domande vanno presentate entro il 15 giugno 2018.

Documenti utili

Ultima modifica: 
12/04/2018 - 10:26