Premi "Pier Paolo Pasolini" per tesi di laurea e dottorato

Il Centro Studi - Archivio Pier Paolo Pasolini della Fondazione Cineteca di Bologna bandisce la XXXVIII edizione dei premi per tesi di laurea e di dottorato riguardante l’opera e la vita di Pier Paolo Pasolini.

Non sono accettati lavori che abbiano già partecipato ad altre edizioni del Premio o che siano antecedenti all’A.A. 2019/2020. Sono inoltre escluse tesi di corsi di laurea triennali.

La partecipazione al Premio comporta automaticamente l’autorizzazione alla biblioteca del Centro Studi – Archivio Pasolini di Bologna di conservare e catalogare una copia del testo inviato.

Per partecipare occorre inviare una copia cartacea della tesi (discussa in università italiane o straniere), una copia in formato digitale (su cd), certificato di laurea, luogo e data di nascita, indirizzo e codice fiscale e un breve curriculum all'indirizzo: Centro Studi - Archivio Pier Paolo Pasolini c/o Biblioteca Renzo Renzi Piazzetta Pier Paolo Pasolini, 3b - 40122 Bologna, entro il 15 settembre 2022.

Contatti: tel. 051/2195302, fax 2194847, e-mail: archiviopasolini@cineteca.bologna.it.

27/06/2022 - 09:54