Università di Catania
Seguici su
Cerca

Premi al merito 2021/22

studenti in bibliotecaAnche quest'anno l'Università di Catania premia i giovani talenti mettendo a disposizione mezzo milione di euro per i suoi studenti e le sue studentesse migliori. Grazie all'attivazione del fondo "Attività, Interventi e Merito", 1025 studenti e 225 laureati triennali beneficeranno di un premio del valore di 400 euro ciascuno.

Le graduatorie di merito degli studenti assegnatari sono redatte sulla base dei criteri dettagliati nell’avviso DD 2335 del 7 luglio 2022 e individuati dall'Amministrazione sulla base dei crediti registrati nella carriera universitaria.

Premi di studio

La graduatoria sarà stilata tenendo conto della media ponderata, delle lodi e del rapporto tra i CFU del proprio piano di studi e i CFU conseguiti, tra gli studenti in regola con il pagamento delle tasse universitarie, iscritti al proprio corso da un numero di anni pari alla durata legale del corso stesso, con una media ponderata uguale o superiore a 27/30 e con uno specifico numero di CFU acquisiti entro il 10 agosto dell'anno successivo all'iscrizione.

Premi di laurea

La graduatoria sarà stilata in base al voto di laurea e alla media ponderata. Gli aventi diritto al premio di laurea sono tutti gli studenti in corso che, essendo stati in possesso dei crediti necessari per acquisire lo status di "laureando", hanno conseguito la laurea entro il 15 giugno 2022 con una votazione di almeno 107/110 e che abbiano deciso di proseguire il proprio percorso formativo in un corso di laurea magistrale dell'Università di Catania. Il premio di laurea verrà erogato infatti al termine del primo anno del corso di laurea magistrale, a condizione che siano stati acquisiti almeno 10 CFU entro l’appello dell’ultima sessione utile d’esame (30 settembre 2022).

Informazioni ulteriori possono essere richieste all'Ufficio diritto allo studio (email: uds@unict.it).

Ultima modifica: 
12/07/2022 - 17:39