"Posturologia", iscrizioni aperte al master di 1° livello

Sono aperte le iscrizioni al master di 1° livello in "Posturologia e scienze dell’esercizio fisico" per l'a.a. 2022/2023.

Il corso annuale (60 cfu) fornisce competenze professionali relative alla valutazione, progettazione e attuazione di programmi motori di tipo preventivo, per il recupero e la rieducazione funzionale e posturale. Inoltre, si pone come obiettivo la progettazione e attuazione di programmi di ritorno alla competizione nell'atleta.

Tale formazione avverrà attraverso l’acquisizione di un corretto apprendimento teorico-pratico nel campo della prevenzione, educazione e rieducazione posturale adattata, sia clinica che in ambito sportivo per la prevenzione dei danni correlati a difetti posturali da attività sportiva agonistica e per migliorare la performance fisica dell’atleta.

posti disponibili sono 50, possono candidarsi i laureati nelle seguenti discipline:

• Scienze delle attività motorie;
  • Fisioterapia;
  • Scienze e tecniche delle attività preventive e adattive;
  • Medicina e Chirurgia;
  • Diploma Universitario ISEF;
  • Odontoiatria e Protesi Dentale;
  • Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie;
  • Terapia Occupazionale;
  • Podologia;
  • Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva;
  • Tecniche Ortopediche;
  • Logopedia.

Domande di ammissione entro giovedì 10 novembre 2022.

14/10/2022 - 13:42