PON Ricerca e Innovazione / Call per dottori di ricerca, dottorandi e ricercatori

L’Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale Ricerca e Innovazione 2014-2020, incardinata presso la Direzione generale della ricerca del Ministero dell’università e della ricerca, lancia una call per dottori di ricerca, dottorandi e ricercatori.

Attraverso la call, l'Autorità di Gestione intende valorizzare le esperienze di collaborazione tra università, imprese, Pubblica Amministrazione e comunità locali generate dai risultati dei dottorati innovativi con caratterizzazione industriale, ma anche dagli sviluppi delle ricerche di dottorandi e ricercatori, e mostrarne i risultati, sia durante gli eventi territoriali, sia durante l’evento annuale nonché attraverso una disseminazione degli stessi sul sito web del Programma.

La call si suddivide in tre sezioni tematiche e si rivolge a dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo beneficiando dei fondi PON Ricerca e Innovazione 2014-2020, dottorandi assegnatari di borse di studio REACT-EU (Azioni IV.4 e IV.5) e ricercatori assegnatari di contratti di ricerca in corso a valere su risorse REACT-EU (Azioni IV.4 e IV.6).

La partecipazione è gratuita e prevede che ogni candidato, dopo aver selezionato la sezione tematica più pertinente alla sua ricerca, elabori un abstract di presentazione della ricerca e un breve video, in cui illustrare il progetto e descrivere in che termini i risultati da essa scaturiti, o da essa ipotizzati, possano rappresentare un’idea innovativa per il mondo imprenditoriale.

Candidature entro il 15 marzo 2023 (proroga).

01/03/2023 - 18:24