Opis, rilevazione studenti a.a. 2019/20

Sono disponibili i risultati della Valutazione della Didattica (OPIS), suddivisi per dipartimento, elaborati sulla base delle opinioni degli studenti sull’attività didattica erogata dall'Università di Catania nell’anno accademico 2019/20 (questionari compilati nel periodo dal 4 dicembre 2019 al 10 ottobre 2020).

L’Ateneo rileva infatti ogni anno le opinioni degli studenti e dei docenti sull'attività didattica svolta, attraverso un questionario, le cui procedure di somministrazione e pubblicazione sono definite nelle "Linee guida" proposte dal Presidio di Qualità e approvate dal CdA.

In tutte le rilevazioni viene garantito agli studenti l'anonimato; la procedura è infatti gestita da un sistema indipendente che non registra le credenziali degli utenti.

I dati concernenti le opinioni degli studenti e relativi all'a.a. 2019/20 sono disponibili nella sezione dedicata del sito d'Ateneo a partire dal 10 ottobre 2020, a conclusione della procedura che consente ai docenti che lo richiedano di esprimere il proprio diniego alla pubblicazione dei risultati relativi ai propri insegnamenti.

12/10/2021 - 13:26