Open Days 2019 / Scienze umanistiche

Spostato a mercoledì 20 febbraio l’Open Day dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di studio del Dipartimento di Scienze umanistiche, inizialmente programmato per martedì 19 febbraio 2019.

Confermato invece il programma della giornata che si aprirà alle 8:30 al Monastero dei Benedettini di piazza Dante con i saluti istituzionali del prorettore dell’Università di Catania Giancarlo Magnano San Lio e del direttore del Disum Marina Piano. Seguiranno le presentazioni dei corsi di studio, dei servizi del Centro Orientamento Formazione & Placement (COF&P) e infine i servizi dell'Ente regionale per il Diritto allo studio universitario (Ersu).

Dalle 11:15 si svolgeranno le "SimuLezioni": brevi lezioni tematiche relative ai vari corsi di studio. La giornata si concluderà alle 13 con le visite guidate nella sede del dipartimento.

Durante la giornata saranno allestiti inoltre i seguenti desk informativi: corsi di studio, Ersu, Erasmus, Officine Culturali.

Come partecipare

Le scuole dovranno collegarsi alla piattaforma dedicata e procedere alla registrazione e alla prenotazione dei propri studenti. I diplomati che intendono partecipare individualmente dovranno inviare un'e-mail all'indirizzo cofori@unict.it (specificando nome, cognome e Open Day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

28/01/2019 - 12:07