Mobiliare Veneta e Università Ca' Foscari, due borse per laureati e dottori di ricerca in economia

Mobiliare Veneta, con il patrocinio e il supporto del dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ha pubblicato due bandi per l'assegnazione di una borsa di ricerca e una di studio.

La borsa di ricerca è destinata ad economisti italiani in possesso di un titolo di dottorato, al fine di sviluppare - in un’università o un centro di eccellenza internazionale - un progetto di ricerca economica riguardante le strategie per sconfiggere le disuguaglianze e la povertà, con particolare attenzione ai paesi in via di sviluppo. La borsa, dell’entità complessiva di 52 mila euro, avrà la durata di un anno.

La borsa di studio - del valore di 24 mila euro - è riservata a laureati magistrali in atenei italiani, per frequentare nell’anno accademico 2018-2019 il primo anno di un corso di dottorato nel campo della teoria e analisi economica in un'università estera di eccellenza. Per entrambi i bandi le domande vanno presentate entro il 22 dicembre 2017.

10/10/2017 - 10:16