Università di Catania
Seguici su
Cerca

"Medicina Legale Previdenziale e Assicurativa", iscrizioni aperte al master di 2° livello

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Medicina Legale Previdenziale e Assicurativa" per l'a.a. 2021/2022. 

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), intende fornire una preparazione qualificata ed aggiornata sia agli specialisti in Medicina Legale al fine di affrontare i casi concreti dell'attività giudiziaria, sia a diversi specialisti che, come disciplinato dall'art. 15 della Legge 24/2017 e dall'art. 62 del CDM, sono oggi chiamati con essi a far parte di commissioni accertative e valutative dello status di invalido civile, cieco civile o di persone con disabilità.

Obiettivo del corso è formare una figura professionale che racchiude elevate competenze specifiche in un contesto in cui la formazione curriculare prevista dai vari corsi di laurea è ad oggi per lo più orientata alla conoscenza dei soli principi generali del danno alla persona e della medicina previdenziale. Tale percorso formativo permetterà agli specialisti in medicina legale di approfondire i temi tipici della disciplina medico legale e ai non specialisti di condividere un glossario tecnico culturale tipico del sapere specialistico medico legale per poter finalizzare pareri tecnici collegiali motivati e qualificati in ambito penalistico, civilistico e previdenziale

I posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati in possesso di laurea in Medicina e Chirurgia (LM41) o Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia (LS/46).

Domande di ammissione entro il 6 dicembre 2021.

Ultima modifica: 
03/12/2021 - 12:43